Stimola il tuo buon umore con cibi gustosi e salutari!

L’aspetto importante per ottenere una barba perfetta è la cura della tua pelle, applicare prodotti cosmetici, come creme e lozioni specifiche, contribuisce sicuramente a migliorarne l’aspetto, ma non è sufficiente per renderla perfettamente idratata, morbida, levigata e purificata da qualsiasi tipo di impurità. 

Diversi sono i fattori che stimolano l’effetto secchezza e la produzione di imperfezioni, quali punti neri, brufoli o rossori, come l’inquinamento atmosferico, lo smog, il sudore, che causa la proliferazione di batteri, o più semplicemente lo stress psicologico, dovuto alle sostanze che assumi quotidianamente. 

Per aiutarti ad eliminare questi problemi, con una dieta equilibrata e favorendo il tuo buon umore, voglio consigliarti alcuni alimenti che ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo, si tratta di cibi molto comuni che producono diversi effetti positivi sul tuo organismo e di conseguenza migliorano lo stato della tua pelle. 

Salmone 

Il salmone è uno degli alimenti che favorisce maggiormente il buon umore, perché grazie alla ricca presenza di Omega 3, che agisce sulla serotonina, riduce in modo concreto la tensione muscolare, controlla gli stati d’ansia, diminuisce il senso di stanchezza e calma l’irritabilità, tutti fattori che contribuiscono al mal funzionamento dell’organismo e di conseguenza allo stato della pelle. 

Secondo gli specialisti è consigliato consumare il salmone almeno 2 volte a settimana, per favorire il benessere di mente e corpo ed assumere quelle proprietà che donano tono ed energia al tuo aspetto, inoltre se non si ha la possibilità di acquistarlo fresco è consentito anche quello in conserva, che mantiene ugualmente tutte le sue proprietà nutritive. 

Cioccolato fondente  

Grazie ai suoi componenti principali (Teobromina, Caffeina e Feniletilamina) questo alimento è in grado di migliorare la funzione celebrale favorendo il flusso di sangue, inoltre il suo inconfondibile aroma stimola le endorfine e aumenta i livelli di serotonina, riducendo gli stati ansiosi e lo stress quotidiano. 

Il triptofano è la sostanza per eccellenza contenuta nel cioccolato fondente, componente che riesce a regolare in modo naturale l’equilibrio dell’umore, creando uno stato di grande allegria, gioia, energia e soddisfazione, proprio per questi principi è stato infatti soprannominato “l’elisir del buon umore”. 

Yogurt 

Altro alimento benefico è lo yogurt che contiene alti livelli di Iactobacillus, come kombucha e miso, e batteri probiotici, elementi essenziali per il benessere dell’organismo, che allentano la pressione sanguigna delle arterie e riducono notevolmente i livelli di stress, senza ricorrere a prodotti di origine chimica o tossica, inoltre se associato al muesli risulta un’ottima colazione quotidiana per ricaricare le tue energie. 

Uova 

La parte più benefica e nutriente dell’uovo è il tuorlo, ricco di colina che favorisce la produzione della serotonina, chiamata “l’ormone del buon umore”, e aumenta il senso di felicità, euforia e gioia, inoltre risulta ricco anche di altre sostanze come la Vitamina D, che riduce i fenomeni depressivi, Zinco, ottimo alleato contro l’invecchiamento cellulare, Omega 3 e Vitamina E, con effetti antiossidanti.  

Kiwi 

Anche il kiwi risulta un ottimo alimento per contrastare stanchezza e depressione, un frutto multivitaminico che fortifica rapidamente il tono dell’umore, migliora lo stato di salute della pelle, regola la pressione sanguigna e diminuisce i livelli di stress, inoltre la sua componente più importante è la Vitamina C che, grazie ad un’alta concentrazione, regola il benessere fisico e mentale. 

Questi sono gli alimenti che apportano maggiori benefici al tuo umore, introducili quotidianamente nella tua dieta e otterrai notevoli risultati! Ti è piaciuto l’argomento? Per scoprire altre curiosità, novità o consigli, continua a seguirci sul nostro blog, iscriviti ai canali social e rimani sempre aggiornato.