I capelli lunghi nel mondo maschile ormai da tempo non sono più visti di poco gusto, al contrario sono diventati un vero e proprio trend sfoggiato anche da molte star dello spettacolo, come il famoso attore Brad Pitt, il cantautore Enrico Nigiotti o il cuoco Alessandro Borghese, questo stile può donare alla tua immagine un effetto più attraente, originale e misterioso.
Le lunghezze ben definite e curate con attenzione conferiscono sicuramente molto più valore anche a qualsiasi outfit casual o elegante, per dare vita al tuo look che conquista con un solo sguardo, inoltre nel corso del tempo per gestire al meglio il capello lungo diversi hair-stylist hanno introdotto molti stili che si adattano perfettamente in base alla forma del tuo viso.
Taglio medio-lungo
Molto in voga è il taglio medio-lungo, con questo particolare stile i capelli sono perfetti se mantenuti sciolti e liberi di muoversi, soprattutto quando hanno un effetto particolarmente ondulato, abbinandoli a particolari stili di baffi, un look sicuramente di grande successo che crea un senso di pura energia e vitalità! L’alternativa può anche essere raccoglierli in un elegante codino come quelli di Brad Pitt.
Stile semi-raccolto
Stile utilizzato in diverse occasioni è il semi-raccolto, molto semplice e pratico da realizzare, in alcuni casi accompagnato anche da una rasatura laterale, perfetto per adattarsi a diverse tipologie di capelli e abbinabile a molteplici outfit, perché rende il tuo aspetto non soltanto più seducente ma sempre pronto a qualsiasi occasione senza sentirti mai fuori luogo.
Stile raccolto
I capelli raccolti da uomo tendono a formare una sorta di chignon molto più rude e spartano rispetto a quello femminile, perché si realizza semplicemente raccogliendo la chioma come per fare una coda che viene poi arrotolata su sé stessa e fermata da un elastico, stile pratico e dal carattere un po’ selvaggio per conferire alla tua immagine quell’effetto da vero uomo.
Stile capelli sciolti
Uno stile molto più naturale rispetto a tutti gli altri è il capello sciolto, in questo caso puoi scegliere se lasciarli cadere semplicemente sulle spalle o portarli all’indietro con l’utilizzo di prodotti fissanti, un’acconciatura all’apparenza semplice ma difficile da gestire perché richiede un trattamento specifico per evitare la formazione di eventuali nodi o il maggiore rischio di spezzare il fusto.
Per realizzare qualsiasi stile con importanti lunghezze, essenziale è seguire un corretto rituale di pulizia e nutrimento della chioma, con i nostri consigli che consistono in tecniche specifiche di rigenerazione e prodotti completamente naturali potrai mantenere i tuoi capelli sempre sani e forti, senza doverti preoccupare di eventuali problematiche come effetto secchezza, fastidiosi nodi o problemi di caduta.
Fase 1: Purifica il capello
Prima di tutto è necessario detergere e purificare al meglio la tua chioma e per questo abbiamo testato un prodotto molto efficacie, si tratta dello Shampoo Attivo Energizzante della linea Americano, un insieme di ingredienti naturali tra cui il Procapil TM, per combattere il fenomeno della caduta e favorire la circolazione sanguigna, il Mentolo, dall’effetto igienizzante e rinfrescante, e l’Estratto di Guaranà, che dona forza, energia e tono.
La soluzione svolge un’ottima azione lavante molto delicata e non aggressiva, per rimuovere qualsiasi residuo che possa danneggiare il capello o la cute, una formula specifica da applicare in modo quotidiano sulla chioma ancora bagnata, emulsionando, massaggiando in profondità ed effettuando un risciacquo finale con abbondante acqua.
ACQUISTA LO SHAMPOO ATTIVO ENERGIZZANTE
Fase 2: Dona morbidezza e volume
In un secondo momento passa all’applicazione di un balsamo, soluzione che apporta maggior morbidezza e luce al capello.
Fase 3: Asciugatura e styling finale
Dopo un’attenta e accurata asciugatura finale con l’utilizzo del phon a bassa temperatura per non rischiare di bruciare il capello, concludi con la soluzione della linea Americano per un perfetto styling: Sea Water, un’acqua profumata dall’effetto naturale. Segui i nostri consigli e applica i prodotti specifici per gestire al meglio i tuoi capelli lunghi prevenendo la formazione di qualsiasi problematica!
Puoi acquistare le soluzioni Americano sul sito nostro sito Vuoi saperne di più? Continua a seguirci sul nostro blog e iscriviti ai canali social, ci trovi su Instagram, Facebook.