Può sembrare strano ma uno dei problemi più diffusi legato ai capelli lo ritroviamo anche con la barba, cioè il fastidioso fenomeno delle doppie punte, che contribuisce ad indebolire il fusto del pelo donando un aspetto molto più disordinato.
Il problema si manifesta attraverso la rottura del pelo, in sostanza la zona terminale può dividersi in due o più parti tendenti a versi opposti, andando a creare un enorme trauma alla barba in fatto di resistenza, oltre ad ottenere un effetto poco gradevole alla vista, tutto questo è determinato da molteplici cause assolutamente da conoscere per prevenire in tempo il fenomeno.
La causa principale legata allo sviluppo delle doppie punte è la secchezza, un fattore che porta alla frizione fra i peli e favorisce la loro rottura o comunque un sostanziale danno, dovuto alla poca presenza di sebo, ovvero un insieme di oli naturali prodotti dalla pelle, l’utilizzo di prodotti aggressivi oppure lo sbalzo eccessivo tra caldo e freddo dovuto agli imprevedibili fenomeni climatici.
Un’altra importante motivazione nascosta dietro la formazione delle doppie punte è lo stress dovuto all’utilizzo di pettini non idonei, infatti in molte occasioni gli strumenti della grande distribuzione risultano poco indicati per mantenere la barba ben ordinata, perché possono essere realizzati in plastica oltretutto non ben levigata o in casi peggiori i dentini sono molto più fitti del normale e portano più danni che benefici.
Per evitare qualsiasi rischio, vogliamo consigliarti una semplice routine quotidiana con l’utilizzo di tecniche altamente professionali e strumenti della linea firmata Americano, segui passo per passo tutte le nostre indicazioni e otterrai in breve tempo l’effetto che hai sempre desiderato!
Step 1: Shampoo da barba
La prima regola da seguire è una corretta purificazione, cospargi il viso con abbondante acqua calda per dilatare i pori e applica lo Shampoo da barba Americano, una soluzione studiata ad-hoc e con ingredienti 100% di origine naturale, come l’Acqua Attiva di Malva Biologica, per ammorbidire, lenire, detergere e tonificare al meglio la barba, sempre senza alterare il normale equilibrio del pH.
Step 2: Spazzola da barba
Dopo un attento lavaggio è l’ora dell’asciugatura! Utilizza il phon a bassa intensità e temperatura moderata per non rischiare danni, unito alla fantastica Spazzola da barba Americano, realizzata in pregiato legno di kotibè e con morbide setole in puro cinghiale per accarezzare dolcemente il tuo pelo, inoltre i materiali di cui è composta gli conferiscono una forte resistenza nel tempo.
Step 3: Olio da barba
Completa il trattamento rigenerante con lo speciale Olio da barba firmato Americano, un insieme di componenti naturali che comprendono diversi oli essenziali (Argan, Lino, Girasole e Noce) ad azione protettiva e lucidante, potenziati dalla presenza di Vitamina E con proprietà antiossidanti, la ricca formula renderà la tua barba molto morbida, lasciando un tocco setoso e non unto.
Mantenere una barba sana e pulita a volte può sembrare impossibile, gli aspetti essenziali comprendono ingredienti naturali come quelli di Americano e tecniche della tradizione, ora tocca a te applicarli al meglio!