La rasatura è uno dei momenti di relax per chiunque voglia avere un aspetto curato e alla moda. Per avere una rasatura perfetta, bisogna scegliere il momento giusto per farla, evitando di danneggiare la pelle. Ecco alcuni consigli.
Tra le cose di cui si discute ogni giorno tra i ragazzi, la cura del viso e della barba è uno dei temi più popolari. Ognuno ha la sua tecnica e i suoi prodotti preferiti, ma c’è una domanda che spesso viene posta: quando è meglio farsi la barba, prima o dopo la doccia? Ecco le risposte.
Prima della doccia
Pro:
Farsi la barba prima della doccia è una soluzione veloce e comoda quando non hai molto tempo, il risultato sarà più pulito e sarà facile rimuovere i residui di barba grazie all’acqua. Inoltre, è utile per rifinire i dettagli che richiedono una rasatura precisa e asciutta.
Contro:
Tuttavia, ci sono anche degli aspetti negativi, ad esempio, il rischio di irritazioni o arrossamenti sulla pelle, soprattutto per le pelli sensibili. Inoltre, se non hai acqua calda, i pori resteranno chiusi e il pelo sarà difficile da rasare, risultando in una rasatura poco precisa.
Consiglio:
Il consiglio è di utilizzare un panno umido per aprire i pori prima di procedere con la rasatura. In questo modo, sarai comunque più veloce rispetto alla doccia tradizionale e il panno ti aiuterà ad aprire i pori. Successivamente, risciacqua il viso con acqua tiepida ed elimina i residui di sporco per facilitare la rasatura.
Dopo la doccia
Pro:
La rasatura dopo la doccia è più efficace perché il calore dell’acqua aiuta ad aprire i pori, rendendo il pelo più morbido e facile da tagliare. Inoltre, la pelle sarà più morbida e meno soggetta a traumi, mentre l’acqua aiuta a rimuovere le impurità dei pori e a facilitare la rasatura.
Contro:
Il lato negativo è che non è la scelta migliore se hai poco tempo prima di un incontro importante. Inoltre, devi prestare molta attenzione alla pulizia del viso per evitare residui. Inoltre, se devi solo rifinire la barba, il pelo potrebbe essere troppo morbido per un taglio preciso.
Consiglio:
Consigliamo di fare una doccia calda (o tiepida in estate) prima di farsi la barba per aprire i pori e rilassarsi. Dopo la rasatura, risciacqua con abbondante acqua fredda per chiudere i pori e curare eventuali taglietti o piccole escoriazioni.
In entrambi i casi, la pelle deve essere comunque preparata al meglio con i prodotti giusti, come quelli contenuti nel KIT RASATURA firmato Rodolfo Milano e scelto da Barberia Italiana, composto da 3 elementi indispensabili per il tuo rituale:
I PREBARBA: TALCO FIORENTINO O CEDRO DI SICILIA
In un primo momento prepara la pelle applicando una speciale lozione prebarba, che aiuta a idratare e prevenire qualsiasi rossore o irritazione, disponibile in due pregiate fragranze: al Talco Fiorentino che presenta un avvolgente, delicato e fresco profumo, oppure al Cedro di Sicilia, molto più energico e vivace.
Entrambi producono importanti benefici, come quelli emollienti, lenitivi e calmanti, favorendo uno scorrimento del rasoio in tutte le zone della pelle, con la sicurezza di evitare l’effetto sfregamento, oltre a donare un magnifico aspetto tonico e setoso alla tua immagine.
CREMA DA RASATURA ORIGINAL TALCO
Prima di procedere con la rimozione del pelo applica anche la crema da rasatura Original Talco, questa soluzione è resa speciale grazie agli ingredienti di alta qualità che facilitano lo scorrimento della lama, evitando rossori, irritazioni e donando maggior elasticità alla pelle.

ACQUISTA ORA LA CREMA DA RASATURA
Infine, puoi completare la tua immagine con l’Aftershave The Black Naturale con Hemp Oil, dal profumo avvolgente che assicura freschezza, idratazione ed un prolungato senso di benessere. Arricchito con Pantenolo e Menta rigenera la pelle garantendo un effetto estremamente morbido ed elastico.

Vuoi avere maggiori informazioni sui prodotti? Visita il sito della Americano CLICCANDO QUI oppure contattaci sui nostri canali social anche per altri consigli dedicati a barba, capelli o viso