Hai mai avuto un fastidioso prurito alla barba? Ecco come risolvere il tuo problema!

La barba rappresenta uno degli elementi più significativi che donano carattere alla figura dell’uomo, per questo è importante mantenerla sempre curata nel tempo, grazie a trattamenti di purificazione, rivitalizzazione e rigenerazione, sia della pelle sottostante che del pelo, dando vita all’effetto raffinato, elegante e cool. 

Purtroppo, in alcuni casi, puoi trovarti a dover affrontare fenomeni molto fastidiosi e difficili da risolvere, che hanno origine proprio sulla tua barba, il più diffuso riguarda il terribile prurito da rasatura o secchezza! Due problemi complessi ma a cui si può porre rimedio con le tecniche e i prodotti specifici studiati da Americano.

Innanzitutto, analizziamo le cause per cui questi fenomeni si possono generare, un primo motivo può riguardare azioni errate svolte durante il trattamento di rasatura, che possono provocare forti irritazioni, una scarsa igiene della barba, con conseguente proliferazione di batteri e impurità, l’utilizzo di prodotti dannosi, oppure una scorretta alimentazione.  

Le cause possono essere molteplici, l’importante è trovare una soluzione efficace che risolva finalmente questo disturbo, infatti i vogliamo fornirti alcuni consigli per rimediare in modo preventivo alla formazione di eventuali fastidi, fondamentale però è applicare questi suggerimenti in ogni trattamento quotidiano. 

Un consiglio importante riguarda l’alimentazione, sicuramente mangiare cibi sani aiuta a ottenere una pelle più pulita, lucente e fresca, oltre che favorire la salute del nostro organismo, quindi cerca di aumentare il consumo di frutta, verdura e legumi, evitando alimenti dannosi come grassi saturi, troppi zuccheri oppure la caffeina. 

Vogliamo descriverti in modo semplice dei brevi step da seguire che daranno vita alla tua immagine, il tutto può essere rappresentato come una sorta di rituale del benessere per donare vitalità ed energia alla tua essenza. 

1° step: Lava regolarmente la barba 

Il primo passaggio fondamentale riguarda la rimozione di qualsiasi impurità presente sul viso, inizialmente utilizzando abbondante acqua calda per dilatare i pori, in seguito applicando lo Shampoo da barba di Americano: una speciale lozione detergente non aggressiva che svolge una potente funzione purificante e ammorbidente, sempre nel rispetto del pH naturale di barba e pelle. [

ACQUISTA LO SHAMPOO DA BARBA

2° step: Utilizza prodotti pre shave e creme  

Nel momento in cui scegli di affrontare una rasatura, devi necessariamente preparare la pelle prima di poter utilizzare il rasoio e rischiare dei forti traumi, la soluzione giusta è l’utilizzo di prodotti con formule specifiche, come il pre shave al Cedro di Sicilia o quello al Talco Fiorentino di Americano entrambi caratterizzati da un profumo avvolgente e dall’effetto lenitivo sulla pelle.

ACQUISTA IL PRESHAVE TALCO FIORENTINO

ACQUISTA IL PRESHAVE CEDRO DI SICILIA

3° step: Spazzola accuratamente  

Il miglior modo per mantenere pulita e ordinata la tua barba è renderla setosa e morbida grazie a strumenti di alta qualità, per questo puoi utilizzare la Spazzola firmata Americano, realizzata in pregiato legno di kobitè e con speciali setole di cinghiale che rimuovono in modo efficace qualsiasi nodo presente sul pelo. 

ACQUISTA LA SPAZZOLA DA BARBA

4° step: Applica l’olio da barba  

Per un effetto finale davvero sorprendente ti consigliamo lo speciale olio da barba di Americano! Grazie ai suoi numerosi effetti benefici rende il pelo lucido, morbido e setoso, oltre a svolgere specifiche azioni nutrienti, emollienti e protettive, per merito di ingredienti naturali che comprendono quattro diversi oli essenziali e Vitamina E.

ACQUISTA L’OLIO DA BARBA

Questi sono piccoli segreti che abbiamo voluto svelarti per ridurre il fastidioso problema del prurito alla barba! Segui le indicazioni e vedrai che riuscirai a ottenere risultati sorprendenti. Continua a seguirci sul nostro blog e iscriviti al nostro canale instagram Instagram.