Oggi parliamo di barba e di come può influire sulla personalità di un uomo. Non pensiate che si tratti solo di un fattore estetico, perché in realtà esistono molti studi che dimostrano come i vari stili di barba siano associati a differenti caratteristiche dell’uomo e possano formare personalità diverse. Ecco alcuni esempi!
La barba incolta è perfetta per l’uomo che ama seguire le tendenze, ma senza perdere la sua virilità. Contrariamente a quanto si pensa, questa barba corta richiede molta cura e precisione per ottenere quell’effetto naturale ma con stile.
La barba folta è ideale per gli uomini che desiderano un look più accademico e severo. Un’immagine un po’ “old fashioned” ma comunque molto popolare tra i ragazzi.
I baffi, invece, rappresentano un uomo presuntuoso, spavaldo e sicuro di sé. In passato sono stati attribuiti vari significati come l’aspetto sessuale, lo scambista oppure l’attore pornografico, ma oggi sono considerati semplicemente un segno di stile elegante e raffinato.
La barba sottogola si riferisce a uomini originali e unici che vogliono attirare l’attenzione sulla loro immagine curata, ben delineata e dal carattere raffinato: è un taglio perfetto per mettere in evidenza i tratti del viso, donandogli più forza, luce e valore. È il look preferito anche dai grandi attori di Hollywood.
Infine, le basette lunghe sono il taglio ideale per quegli uomini divertenti, ironici e allegri che vogliono uscire dagli schemi e abbandonare completamente i canoni tradizionali. Pensate a Elvis Presley o a Jude Law, due icone che hanno saputo valorizzare questo stile.
Insomma, la barba non è solo una questione di estetica ma può dire molto sulla personalità di un uomo. E voi, che tipo di barba avete? Seguiteci sul nostro blog e sui social, ci trovate su Instagram, ma soprattutto, se volete ottenere un look unico e riconoscibile acquistate ora il prodotto della linea americano più indicato per voi cliccando qui