Piccoli brufoli e peli incarniti sul tuo viso? Come prevenirli con i nostri consigli

Uno degli aspetti più importanti per l’uomo è la cura della propria immagine, al primo posto troviamo la rasatura, non un semplice trattamento per rimuovere i peli ma un vero rito del benessere, effettuarla al meglio però richiede grande attenzione poiché devi sempre utilizzare tecniche e prodotti specifici. 

Gli effetti negativi che puoi riscontrare maggiormente riguardano arrossamenti, bruciori e soprattutto piccoli brufoli o peli incarniti, quest’ultimo problema può manifestarsi a causa di microtagli del rasoio che ostruiscono i pori e provocano uno sviluppo anomalo del pelo verso l’interno della pelle. 

Come puoi prevenire o risolvere questi piccoli disagi? I barbieri di Little Italy ci danno oggi alcuni consigli da eseguire prima e dopo la rasatura, per mantenere la pelle del viso sana, purificata, morbida e priva di qualsiasi irritazione, favorendo lo scorrimento del rasoio in modo da ottenere l’effetto che hai sempre desiderato. 

1° consiglio: Detergi la tua barba  

Prima di tutto è necessaria una detersione approfondita del pelo, utilizzando lo Shampoo da Barba di Americano, formulato a pH fisiologico svolge un’ottima azione ammorbidente e grazie all’Acqua attiva di malva biologica, produce effetti protettivi, lenitivi, calmanti ed emollienti. 

ACQUISTA LO SHAMPOO DA BARBA

2° consiglio: Applica un pre-shave 

Dona maggiore idratazione e morbidezza alla pelle con i pre-shave di Americano, in due profumate fragranze: Talco Fiorentino e Cedro di Sicilia, entrambi producono molteplici benefici come un effetto calmante, lenitivo, emolliente ma soprattutto cicatrizzante e donano tonicità, elasticità, morbidezza e maggiore scorrevolezza al rasoio. 

ACQUISTA IL PRESHAVE AL TALCO FIORENTINO

ACQUISTA IL PRESHAVE AL CEDRO DI SICILIA

3° consiglio: Favorisci lo scorrimento del rasoio 

Dopo una prima fase iniziale di preparazione, si procede alla vera rasatura con l’applicazione della Crema Original Talco, ideale per favorire lo scorrimento del rasoio anche sulle pelli più sensibili ed evitare la formazione di arrossamenti o bruciori. 

ACQUISTA LA CREMA DA RASATURA ORIGINAL TALCO

4° consiglio: Applica un after-shave  

Per completare il trattamento e ottenere una pelle perfetta, applica soluzioni dopo barba che evitano la formazione di arrossamenti, bruciori o qualsiasi irritazione, si tratta di formule ad effetto lenitivo, idratante e calmante ideali per qualsiasi tipo di pelle, soprattutto quelle più sensibili, oltre che svolgere funzioni cicatrizzanti e antibatteriche. 

I due prodotti che i barbieri ti consigliano sono: Aftershave ice, che dona un imparagonabile senso di freschezza e l’aftershave The Black, a base alcolica con un’inimitabile sensazione rigenerante sul viso

ACQUISTA L’AFTERSHAVE ICE

ACQUISTA L’AFTERSHAVE THE BLACK

Questi sono i pratici consigli per contrastare la formazione di brufoli o peli incarniti! Per un risultato ottimale scopri Come prevenire l’irritazione da rasatura. Per scoprire altre curiosità o novità continua a seguirci sul nostro blog, iscriviti ai canali social e rimani sempre aggiornato.