Si contraddistingue ormai come un “accessorio” indispensabile, e non bastano mai: i tatuaggi completano l’ outfit, da quello classico a quello più stravagante. Conosci la sua storia? Le origini del tattoo sono molto antiche, parliamo di oltre 5000 anni fa, dove, sul confine Italo-Austriaco viene ritrovato il corpo congelato di un uomo con tatuaggi sparsi su diverse parti del corpo.
Secondo la storia queste “opere d’arte” erano presenti già nelle culture indigene, soprattutto in Africa, Asia e Oceania, poi si sono espanse anche in tutta l’America e negli stati Europei, inizialmente erano utilizzati come simbolo di appartenenza a una tribù ma oggi sono ormai una tendenza largamente diffusa.
Fino a qualche anno fa i tatuaggi erano visti di mal occhio dalla società in realtà come ti ho spiegato il simbolo del tattoo ha una storia molto radicata, a cui si uniscono tutti i significati e la filosofia che si nasconde dietro a queste opere d’arte.
Questa pratica si è diffusa molto tra i giovani, che optano per simbologie o grafiche molto curate. Ricercate sono le rappresentazioni di animali forti e coraggiosi come la tigre, il leone o il lupo, le scritte giapponesi molto pulite e minimal oppure ritratti di persone in primo piano.
Altre tipologie molto richieste sono i tatuaggi a tema maori o tribali in generale, simboli di coraggio e virilità, l’aquila, che incarna forza e potenza, oppure una vasta gamma di rappresentazioni provenienti dall’oriente, solitamente a colori per dare maggior carattere al disegno, come dragoni, samurai, geishe e la famosa carpa koi.
Una domanda curiosa può essere: “In quali parti del corpo si tatuano maggiormente gli uomini?”
Molto popolari sono i tatuaggi su collo, mani e polsi, purtroppo sono anche le zone più dolorose a causa delle terminazioni nervose. La parte alta del braccio è invece molto più semplice da gestire e da nascondere in qualsiasi occasione. Anche la zona delle gambe è della schiena è molto apprezzata perchè delinea la struttura muscolare.
Insieme al tatuaggio però non può certo mancare un look stiloso e all’ultima moda e noi di Americano abbiamo quello che fa per voi. Visita il sito cliccando qui
Questi sono alcuni dei trend più in voga tra gli uomini negli ultimi anni, ti è piaciuto il tema? Hai mai pensato di provarne uno? Per scoprire altre curiosità e novità, continua a seguirci sul blog e iscriviti ai nostri canali social per rimanere sempre aggiornato.